La piattaforma indipendente
per la tua formazione continua
Le terapie innovative in oncologia: quali sono e come funzionano
Corso FAD ECM per terapisti della neuro e psicomotricità dell'età evolutiva
Le terapie in campo oncologico stanno attraversando una rivoluzione grazie ai progressi nella comprensione del sistema immunitario e delle sue interazioni con i tumori. La conoscenza di questi nuovi approcci terapeutici è indispensabile per poter dare risposte alle molte domande delle persone con tumore. Questo corso offre la possibilità di approfondire le terapie antitumorali innovative, le loro applicazioni attuali e le prospettive future.
Che cosa imparerai seguendo questo corso
Al termine del corso avrai acquisito una solida base di conoscenze sulla fisiologia del sistema immunitario e sul suo ruolo nella sorveglianza antitumorale. Inoltre avrai acquisito informazioni dettagliate sull'efficacia, la sicurezza e le applicazioni delle terapie innovative più recenti che stanno trasformando il trattamento oncologico, come gli anticorpi monoclonali, le terapie cellulari, i vaccini antitumorali.
A chi è dedicato questo corso ECM
Questo corso è rivolto a tutti gli operatori sanitari che desiderano approfondire le proprie conoscenze sul tema.
Che cosa comprende il corso
Il corso FAD ECM comprende 7 videopresentazioni, le relative diapositive e due questionari ECM randomizzati con soglia di superamento al 75% delle risposte corrette. Chiude il corso il questionario di gradimento con la possibilità di lasciare anche un commento in aperto sul corso svolto contribuendo così al miglioramento continuo dell'offerta formativa.