La piattaforma indipendente

per la tua formazione continua

Accedi
Registrati

Train to Action - Formazione Procurement Organi

Corso FAD ECM per tecnici di fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare

1055 voti / Leggi i commenti
Descrizione

In un momento in cui la pandemia sta rendendo più complicato il lavoro delle terapie intensive e dei reparti ospedalieri coinvolti, riducendo di conseguenza i prelievi di organi e anche i trapianti, il Centro Nazionale Trapianti ha ripensato tutti i suoi corsi al fine di poter garantire al personale sanitario un’attività di formazione e aggiornamento continua.
Se da una parte le donazioni sono calate come conseguenza naturale dell’emergenza sanitaria ancora in corso, i dati complessivi dimostrano una tenuta della rete trapiantologica. Dati incoraggianti, ma che ci fanno capire quanto ancora si può e si deve migliorare. Con questo spirito è nato il corso nazionale online “Train to Action – Formazione Procurement Organi”, un percorso realizzato dai professionisti della Rete Nazionale Trapianti con l’obiettivo di accrescere la consapevolezza e il consenso generale alla donazione, ma anche le competenze specifiche del personale sanitario direttamente e indirettamente coinvolto nella donazione e nel trapianto di organi. Il fine ultimo è quello di costruire una cultura della donazione sempre più ampia e trasversale.

 

Il corso è gratuito.
Per questa edizione del corso sono previsti 1.000 accessi secondo la cronologia, fino al riempimento dei 1.000 posti disponibili.
 

Per quanto riguarda i medici chirurghi, l’accesso è riservato alle seguenti discipline: allergologia ed immunologia clinica, anatomia patologica, anestesia e rianimazione, angiologia, biochimica clinica, cardiochirurgia, cardiologia, chirurgia generale, chirurgia maxillo-facciale, chirurgia pediatrica, chirurgia plastica e ricostruttiva, chirurgia toracica, chirurgia vascolare, continuità assistenziale, cure palliative, dermatologia e venereologia, direzione medica di presidio ospedaliero, ematologia, endocrinologia, epidemiologia, farmacologia e tossicologia clinica, gastroenterologia, genetica medica, geriatria, ginecologia e ostetricia, igiene epidemiologia e sanità pubblica, laboratorio di genetica medica, malattie dell’apparato respiratorio, malattie infettive, malattie metaboliche e diabetologia, medicina del lavoro e sicurezza degli ambienti di lavoro, medicina dello sport, medicina di comunità, medicina e chirurgia di accettazione e di urgenza, medicina fisica e riabilitazione, medicina generale (medici di famiglia), medicina interna, medicina legale, medicina nucleare, medicina trasfusionale, microbiologia e virologia, nefrologia, neonatologia, neurochirurgia, neurofisiopatologia, neurologia, neuroradiologia, oftalmologia, oncologia, organizzazione dei servizi sanitari di base, ortopedia e traumatologia, otorinolaringoiatria, patologia clinica (laboratorio di analisi chimico-cliniche e microbiologia), pediatria (pediatri di libera scelta), psichiatria, psicoterapia, radiodiagnostica, radioterapia, reumatologia, urologia.

Aperto a
Crediti ECM
10.00
Scadenza
31-12-2022
Responsabile scientifico
Massimo Cardillo
programma
Train to action CNT
Corso FAD Train to Action - Formazione Procurement Organi
Crediti ECM: 10.00
Solo su convenzione
Accedi o Registrati per accedere al corso
 

Dicono del corso 1/321 voti

UTILE
21-05-2022
Accedi o Registrati per accedere al corso

Non hai trovato le informazioni o il corso che stavi cercando?

Vuoi organizzare corsi per gli iscritti alla tua azienda sanitaria, al tuo ospedale, al tuo ordine professionale, alla tua regione? Ci sono corsi che vorresti offrire in convenzione ai tuoi iscritti? Qualunque sia la tua esigenza SAEPE la può soddisfare

Programmi

FADO
SEDLex
Instant Learning
GenitoriPiù
MeLaFlash
GENET
Logopedisti
Corsi studenti Medicina
SMARTFAD
Comunicazione
DeontoFAD
ItOSS
Stili di vita
FaViFaD
Centro Nazionale Trapianti
Nursing FAD