La piattaforma indipendente

per la tua formazione continua

Accedi
Registrati

La telemedicina in epoca COVID-19

Corso FAD per studenti di medicina

Descrizione

Grazie a una partnership tra il provider nazionale ECM Zadig e l'Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri è stato possibile realizzare questo corso sulla telemedicina, il primo del genere in Italia, che mira a far conoscere i principi e le modalità di applicazione della telemedicina, partendo da quanto accaduto durante la pandemia e aprendo lo sguardo verso le applicazioni future. La telemedicina sarà sempre più diffusa e ogni operatore sanitario dovrà conoscerne l'utilizzo, i vantaggi e i limiti.

Il corso unisce la parte teorica, indispensabile considerata la gran confusione che c'è al momento anche in termini di definizione di telemedicina e delle sue applicazioni, alla parte operativa con esempi di utilizzo degli strumenti, raccomandazioni, prove di efficacia pubblicate in letteratura scientifica, consigli e riferimenti alla normativa vigente, compresi i delicati aspetti della privacy che devono essere conosciuti e applicati qualora si voglia praticare in maniera corretta la telemedicina.


Aperto a
Scadenza
24-07-2022
Corso FAD La telemedicina in epoca COVID-19
Solo su convenzione
Accedi o Registrati per accedere al corso
 

Non hai trovato le informazioni o il corso che stavi cercando?

Vuoi organizzare corsi per gli iscritti alla tua azienda sanitaria, al tuo ospedale, al tuo ordine professionale, alla tua regione? Ci sono corsi che vorresti offrire in convenzione ai tuoi iscritti? Qualunque sia la tua esigenza SAEPE la può soddisfare

Programmi

SEDLex
FaViFaD
MeLaFlash
FADO
Instant Learning
SMARTFAD
Comunicazione
Cogito
DeontoFAD
ItOSS
Stili di vita
Centro Nazionale Trapianti
Nursing FAD
Ambiente e salute