La piattaforma indipendente
per la tua formazione continua
Disturbi alimentari: dalla diagnosi alla terapia
Corso FAD ECM per podologi
Perché seguire questo corso FAD ECM su diagnosi e terapia dei disturbi del comportamento alimentare
È dimostrato che una diagnosi e un trattamento precoce dei disturbi del comportamento alimentare si associano a esiti migliori, specialmente durante l'infanzia. È quindi fondamentale una diagnosi accurata di questi disturbi, seguita da un’attenta valutazione delle indicazioni al trattamento e un programma di interventi che prenda in considerazione diversi aspetti della malattia e della persona in modo da consentire al paziente di partecipare ai processi decisionali correttamente informato.
Al termine del corso avrai acquisito le conoscenze sui criteri diagnostici e sulle indicazioni agli esami di laboratorio e strumentali in caso di disturbi del comportamento alimentare, sull’approccio personalizzato, integrato e multidisciplinare da adottare, sulle tipologie di intervento disponibili, incluse le indicazioni alla psicoterapia e alla farmacoterapia.
Inoltre, acquisirai informazioni sul decorso a lungo termine e sulla gestione di particolari sottogruppi di persone con disturbi del comportamento alimentare.
A chi è dedicato questo corso ECM
Questo corso si rivolge a tutti gli operatori sanitari vista la trasversalità della condizione e l'impatto significativo che questi disturbi hanno sulla vita dei pazienti.