La piattaforma indipendente
per la tua formazione continua
Accedi
Registrati
Il padre nei primi 1.000 giorni di vita - Corso per il personale volontario
Corso FAD per operatori socio-sanitari
366 voti / Leggi i commenti
Descrizione
Il corso si inserisce nell’offerta formativa del progetto europeo 4E-PARENT. Le quattro “E” riepilogano i presupposti del progetto: Early, per la partecipazione da subito, Equal a indicare un approccio paritario, Engaged che richiama la partecipazione attiva ed Empathetic per la valenza empatica, accudente e responsiva. Il progetto, che si avvale di un finanziamento del Programma CERV-2022-DAPHNE della Commissione Europea con Grant Agreement n. 101095956, vede l’Istituto Superiore di Sanità come coordinatore e la partecipazione di diversi partner: il Centro per la salute del bambino (CSB), l’associazione il Cerchio degli Uomini, l’agenzia di editoria scientifica Zadig, la società di consulenza Deep Blue, la Rete degli uomini Maschile Plurale, la rete per lo sviluppo delle bambine e dei bambini International Step by step Association (ISSA) e può contare inoltre sul supporto del Comitato Italiano per l’UNICEF, dell’Associazione culturale pediatri (ACP) e dell’Istituto Ricerca Intervento Salute (IRIS).
Aperto a
assistenti sociali, caregiver (persone che assistono compresi familiari, badanti, volontari), operatori socio-assistenziali (OSA), operatori socio-sanitari, personale volontario e del terzo settore, sociologi, studenti di assistenza sanitaria, studenti di dietistica, studenti di infermieristica, studenti di infermieristica pediatrica, studenti di medicina, studenti di ostetricia
Scadenza
31-12-2024
Responsabile scientifico
MariaRosa Valetto
Giovanna Bestetti
Angela Giusti
programma
Il padre nei primi 1.000 giorni di vita, corso per il personale volontario
Dicono del corso 1/180 voti
Credo sia il miglior corso di questo tipo ch io abbia seguito.
Per la precisione, ho seguito in passato altri corsi seguiti attraverso il Progetto TRIO (pessimi sia nei contenuti che nel modo di trasmetterli che anche i test). E sempre con questa modalità online ho seguito due anni fa il corso Promozione della salute, dell’allattamento e della genitorialità responsiva nei primi 1000 giorni con un approccio transculturale. Corso base per i gruppi di interesse (Istituto Superiore di Sanità) che era molto buono.
Il presente corso mi è piaciuto molto sia per i contenuti molto pertinenti, sia per la buona qualità dei test (anche se 2 due test centrali più lunghi sono stati molto scoraggianti per la lunghezza e la quantità di testo da leggere per poi rispondere alle domande, forse troppo)
06-12-2024
Accedi o Registrati per accedere al corso
Non hai trovato le informazioni o il corso che stavi cercando?
Vuoi organizzare corsi per gli iscritti alla tua azienda sanitaria, al tuo ospedale, al tuo ordine professionale, alla tua regione? Ci sono corsi che vorresti offrire in convenzione ai tuoi iscritti? Qualunque sia la tua esigenza SAEPE la può soddisfare
Programmi
SEDLex
FaViFaD
Centro Nazionale Trapianti
Cogito
Comunicazione
Corsi per tutti (senza crediti)
SMARTFAD
DeontoFAD
Instant Learning
Nursing FAD
Stili di vita
CliniFAD
4e-Parent
Corsi FAD OMCeO Roma
FADO
ProFAD
MeLaFlash
Ambiente e salute
OdontoFAD
Corsi FAD OMCeO Torino
AIFAD
AUSL Valle d'Aosta