La piattaforma indipendente

per la tua formazione continua

Accedi
Registrati

Malattie emergenti: il vaiolo delle scimmie

Corso FAD ECM per infermieri

Descrizione
Perché seguire questo corso FAD ECM sul vaiolo delle scimmie
L'OMS ha dichiarato il vaiolo delle scimmie una emergenza sanitaria globale visto il numero di casi in tutto il mondo. C'è ancora poca chiarezza su questa malattia, e i mezzi di comunicazione non hanno certo aiutato nell'informare correttamente le persone.
Da qui l'esigenza di un corso di formazione a distanza che riporti le conoscenze scientifiche sul virus e sulla malattia.
Che cosa imparerai seguendo questo corso FAD ECM
Seguendo il corso si potranno acquisire le informazioni sull'andamento epidemiologico che sarà via via aggiornato grazie al sistema di rolling e-learning ideato da SAEPE, si potrà avere chiarezza sulle vie di trasmissione, sui fattori di rischio, sui cluster e sui comportamenti preventivi. Vengono forniti gli strumenti per sospettare l'insorgenza della malattia in un proprio paziente e per riconoscere il quadro clinico in tutte le sue sfumature. Si forniscono anche le indicazioni alla gestione del malato e dei suoi contatti, e lo stato dell'arte sul vaccino e sulle indicazioni.
 
A chi è dedicato questo corso FAD ECM
Il corso è rivolto a tutti gli operatori sanitari che in una situazione di emergenza sanitaria devono conoscere gli elementi essenziali della malattia e sapere come comportarsi in caso di vaiolo delle scimmie.
 
Che cosa comprende il corso FAD ECM
Il corso è centrato su un dossier evidence based che può essere stampato e conservato e che sarà sempre disponibile, anche una volta terminato il corso, per seguire gli eventuali aggiornamenti successivi. Ogni informazione contenuta nel dossier è sostenuta da una voce bibliografica di riferimento che potrà essere uilizzata da chi volesse approfondire l'argomento. Al termine della lettura del dossier il corso prevede un questionario ECM e un questionario di valutazione del partecipante sull'apprezzamento del corso.
Aperto a
Crediti ECM
3.00
Scadenza
31-12-2022
Prezzo
30.00 €
Responsabile scientifico
Fabrizio Pregliasco
programma
Malattie emergenti: il vaiolo delle scimmie
Corso FAD Malattie emergenti: il vaiolo delle scimmie
Crediti ECM: 3.00
Prezzo di listino: 30.00 €
Sono presenti convenzioni a prezzi agevolati per gli aventi diritto
Accedi o Registrati per accedere al corso
 

Non hai trovato le informazioni o il corso che stavi cercando?

Vuoi organizzare corsi per gli iscritti alla tua azienda sanitaria, al tuo ospedale, al tuo ordine professionale, alla tua regione? Ci sono corsi che vorresti offrire in convenzione ai tuoi iscritti? Qualunque sia la tua esigenza SAEPE la può soddisfare

Programmi

SEDLex
FaViFaD
MeLaFlash
FADO
Instant Learning
SMARTFAD
Comunicazione
Cogito
DeontoFAD
ItOSS
Stili di vita
Centro Nazionale Trapianti
Nursing FAD
Ambiente e salute