La piattaforma indipendente

per la tua formazione continua

Accedi
Registrati

La comunicazione del rischio climatico per giornalisti

Corso FAD per giornalisti

Descrizione
Questo corso di formazione è parte del progetto co-finanziato dalla Fondazione Cariplo "OK!Clima - Il clima si tocca con mano", guidato da Università Statale di Milano, Università degli Studi di Pavia e Italian Climate Network, con il supporto di Climate Media Center Italia e del giornale online Scienza in rete.

Il corso integra la prima parte del corso Ok!Clima su una corretta ed efficace comunicazione dei temi legati al cambiamento climatico e alla transizione ecologica.
In particolare qui si affrontano le tematiche dei vari bias cognitivi che interferiscono nel processo comunicativo e del ruolo delle emozioni a sostegno delle evidenze scientifiche.

 

Il corso rivolge una particolare attenzione agli strumenti e ai metodi di comunicazione più efficaci, frutto della ricerca nel campo della comunicazione della scienza e del clima, e allo sviluppo di contenuti diretti a migliorare l’efficacia della comunicazione dei cambiamenti climatici per tutti i destinatari.

Aperto a
Crediti
2.00
Scadenza
31-12-2022
Corso FAD La comunicazione del rischio climatico per giornalisti
Crediti: 2.00
Solo su convenzione
Accedi o Registrati per accedere al corso
 

Non hai trovato le informazioni o il corso che stavi cercando?

Vuoi organizzare corsi per gli iscritti alla tua azienda sanitaria, al tuo ospedale, al tuo ordine professionale, alla tua regione? Ci sono corsi che vorresti offrire in convenzione ai tuoi iscritti? Qualunque sia la tua esigenza SAEPE la può soddisfare

Programmi

SEDLex
FaViFaD
MeLaFlash
FADO
Instant Learning
SMARTFAD
Comunicazione
Cogito
Stili di vita
Centro Nazionale Trapianti
Nursing FAD
Corsi studenti Medicina
Ambiente e salute
Corsi FAD OMCeO Roma