La piattaforma indipendente

per la tua formazione continua

Accedi
Registrati

Comunicare la medicina. Le sfide della ricerca sul cancro e come raccontarle

Corso FAD per giornalisti

Descrizione

Il corso "Comunicare la medicina. Le sfide della ricerca sul cancro e come raccontarle" è stato organizzato e realizzato dalla Fondazione Pezcoller in collaborazione con Zadig.

Il corso nasce dalla necessità di fornire ai giornalisti gli strumenti per migliorare le capacità comunicative nel campo della ricerca sul cancro. Una comunicazione efficace infatti è cruciale non solo per informare correttamente il pubblico sui progressi scientifici e le sfide nel settore oncologico, ma anche per sensibilizzare la comunità su questo tema dai delicati risvolti psicologici e sociali.

Il corso si propone di fornire le competenze necessarie per tradurre concetti scientifici complessi sulla ricerca del cancro in un linguaggio accessibile per il pubblico generale, garantendo una comunicazione di qualità. Inoltre mira a fornire una solida base di conoscenze per comunicare questi temi con sensibilità tenendo conto delle ricadute psicologiche e sociali che accompagnano la malattia oncologica e la sua percezione.

Aperto a
Crediti
4.00
Scadenza
30-12-2024
Corso FAD Comunicare la medicina. Le sfide della ricerca sul cancro e come raccontarle
Crediti: 4.00
Solo su convenzione
Accedi o Registrati per accedere al corso
 

Non hai trovato le informazioni o il corso che stavi cercando?

Vuoi organizzare corsi per gli iscritti alla tua azienda sanitaria, al tuo ospedale, al tuo ordine professionale, alla tua regione? Ci sono corsi che vorresti offrire in convenzione ai tuoi iscritti? Qualunque sia la tua esigenza SAEPE la può soddisfare

Programmi

SEDLex
SMARTFAD
ASL Roma 5
MeLaFlash
OdontoFAD
CliniFAD
Corsi per tutti (senza crediti)
Stili di vita
FaViFaD
4e-Parent
Centro Nazionale Trapianti
Cogito
Comunicazione
DeontoFAD
Instant Learning
Nursing FAD
Corsi FAD OMCeO Roma
FADO
ProFAD
Ambiente e salute
Corsi FAD OMCeO Torino
AIFAD