La piattaforma indipendente

per la tua formazione continua

Accedi
Registrati

La cura del pavimento pelvico

Corso FAD ECM

148 voti / Leggi i commenti
Descrizione
Le disfunzioni del pavimento pelvico nella donna sono più frequenti di quanto si pensi, molto è legato al fatto che c'è una difficoltà di base da parte della paziente a riferire il disturbo, ciò per vari motivi tra cui scarsa conoscenza delle possibilità terapeutiche, imbarazzo, senso di impotenza, inibizione culturale e convinzione che questi disturbi siano una normale conseguenza del parto vaginale e dell’invecchiamento.
Il corso risponde in maniera esauriente ed evidence based alle seguenti domande:
  • Quali sono le disfunzioni del pavimento pelvico femminile?
  • Quali sono i fattori di rischio?
  • Come si valuta il pavimento pelvico?
  • Quale deve essere l’assistenza ostetrica per la cura del pavimento pelvico?
  • Come va assistita la donna in puerperio?
  • In che cosa consiste la ginnastica del pavimento pelvico?
Aperto a
Crediti ECM
5.00
Scadenza
28-05-2022
Prezzo
40.00 €
Obiettivo nazionale
Area obiettivi: Area degli obiettivi formativi di sistema
Obiettivo formativo: Applicazione nella pratica quotidiana dei principi e delle procedure dell'evidence based practice (EBM - EBN - EBP)
Responsabile scientifico
CV_Nespoli
programma
FA_cura pavimento pelvico
Corso FAD La cura del pavimento pelvico
Questo corso non è più disponibile

Cimentati con un caso del corso

Marina è un’ostetrica e lavora presso un Consultorio familiare. La giornata sta volgendo al termine ma c’è ancora segnato un appuntamento per le ore 17:30. Puntuale arriva Elisabetta, 37 anni, che deve effettuare il periodico Pap test di screening. “Venga signora, mi scusi per il ritardo, ma il tempo a disposizione per ogni appuntamento è brevissimo e le cose di cui parlare sono sempre tante!”. “Nessun problema, sono arrivata da pochi minuti... le chiederei però una cortesia: posso andare un attimo in bagno? Sono un po’ in imbarazzo, poco fa ho starnutito e mi è scappata una gocciolina..., sa cosa intendo. Capita a noi donne!”. “Certo, vada pure”.

Accedi o Registrati per accedere al corso

Dicono del corso 1/37 voti

Molto utile e ben strutturato
09-04-2022
Accedi o Registrati per accedere al corso

Non hai trovato le informazioni o il corso che stavi cercando?

Vuoi organizzare corsi per gli iscritti alla tua azienda sanitaria, al tuo ospedale, al tuo ordine professionale, alla tua regione? Ci sono corsi che vorresti offrire in convenzione ai tuoi iscritti? Qualunque sia la tua esigenza SAEPE la può soddisfare

Programmi

SEDLex
FaViFaD
MeLaFlash
FADO
Instant Learning
SMARTFAD
CliniFAD
Comunicazione
Cogito
Stili di vita
Nursing FAD
Ambiente e salute
Corsi FAD OMCeO Roma
ProFAD
Corsi per tutti (senza crediti)
Corsi FAD OMCeO Torino
OdontoFAD
4e-Parent
AIFAD
AUSL Valle d'Aosta
Sorveglianza 0-2 anni
Moscati
FarFAD