La piattaforma indipendente
per la tua formazione continua
Raccontare la crisi climatica e il suo impatto sul territorio
Corso FAD
Il corso è rivolto a ricercatori e tecnici in campo ambientale e a persone che lavorano nel campo della comunicazione, soprattutto ambientale e scientifica.
Questo primo corso di “OK!Clima - Il clima si tocca con mano" ha l'obiettivo di promuovere una corretta ed efficace comunicazione dei temi legati al cambiamento climatico e alla transizione ecologica.
La crisi climatica è la più grave e complessa sfida che l’umanità deve affrontare, per la vastità delle sue conseguenze e delle sue implicazioni per l’intera società. Di fronte a una questione di così grande attualità e rilevanza è fondamentale promuovere una maggiore consapevolezza, non solo riguardo agli impatti e ai rischi che il cambiamento climatico comporta, ma anche alle opportunità e ai co-benefici della transizione.
Per conseguire questi obiettivi la diffusione di una corretta informazione è un prerequisito essenziale.
Questo corso di formazione fa parte del progetto co-finanziato dalla Fondazione Cariplo "OK!Clima - Il clima si tocca con mano", guidato da Università Statale di Milano, Università degli Studi di Pavia e Italian Climate Network, con il supporto di Climate Media Center Italia e del giornale online Scienza in rete.