La piattaforma indipendente

per la tua formazione continua

Accedi
Registrati

Train to Action - Formazione Procurement Organi

Corso FAD ECM per biologi

1503 voti / Leggi i commenti
Descrizione

Perché seguire questo corso FAD ECM sul processo di donazione e procurement di organi

In un momento in cui la pandemia ha reso più complicato il lavoro delle terapie intensive e dei reparti ospedalieri coinvolti, riducendo di conseguenza i prelievi di organi e anche i trapianti, il Centro Nazionale Trapianti ha ripensato tutti i suoi corsi al fine di poter garantire al personale sanitario un’attività di formazione e aggiornamento continua.
Se da una parte le donazioni sono calate come conseguenza naturale dell’emergenza sanitaria, i dati complessivi dimostrano una tenuta della rete trapiantologica. Dati incoraggianti, ma che ci fanno capire quanto ancora si può e si deve migliorare. Con questo spirito è nato il corso nazionale online “Train to Action – Formazione Procurement Organi”, un percorso realizzato dai professionisti della Rete Nazionale Trapianti con l’obiettivo di accrescere la consapevolezza e il consenso generale alla donazione, ma anche le competenze specifiche del personale sanitario direttamente e indirettamente coinvolto nella donazione e nel trapianto di organi. Il fine ultimo è quello di costruire una cultura della donazione sempre più ampia e trasversale.

Che cosa imparerai seguendo questo corso ECM

Il corso si propone di ripercorrere tutto il processo di donazione e procurement di organi al fine di accrescere conoscenze e consapevolezza del personale sanitario sul tema.

A chi è dedicato questo corso ECM

Questo corso si rivolge a tutti gli operatori sanitari coinvolti nel processo di donazione e trapianto di organi o interessati ad approfondire queste tematiche.
Il corso è gratuito. Per questa edizione sono previsti 2.000 accessi secondo la cronologia, fino al riempimento dei 2.000 posti disponibili.

Che cosa comprende il corso ECM

La formazione è centrata su 9 moduli con propedeuticità progressiva, caratterizzati da attività interattive relative agli argomenti del corso, un questionario ECM randomizzato con soglia di superamento al 75% delle risposte corrette, oltre al questionario di valutazione del corso e al questionario di gradimento con possibilità di lasciare commenti in aperto sul corso svolto.

Aperto a
Crediti ECM
11.00
Scadenza
04-04-2024
Obiettivo nazionale
Area obiettivi: Area degli obiettivi formativi tecnico-professionali
Obiettivo formativo: Implementazione della cultura e della sicurezza in materia di donazione-trapianto
Responsabile scientifico
Massimo Cardillo
programma
Train to Action - Formazione Procurement Organi
Corso FAD Train to Action - Formazione Procurement Organi
Crediti ECM: 11.00
Solo su convenzione
Accedi o Registrati per accedere al corso
 

Dicono del corso 1/300 voti

Argomenti nuovi sconosciuti
08-06-2023
Accedi o Registrati per accedere al corso

Non hai trovato le informazioni o il corso che stavi cercando?

Vuoi organizzare corsi per gli iscritti alla tua azienda sanitaria, al tuo ospedale, al tuo ordine professionale, alla tua regione? Ci sono corsi che vorresti offrire in convenzione ai tuoi iscritti? Qualunque sia la tua esigenza SAEPE la può soddisfare

Programmi

Corsi studenti Medicina
SEDLex
Ambiente e salute
Corsi non ECM
FaViFaD
EPIFAD
Comunicazione
SMARTFAD
FADO
DeontoFAD
MeLaFlash
Instant Learning
Nursing FAD
Stili di vita
CliniFAD
Corsi FAD OMCeO Roma
ProFAD
Centro Nazionale Trapianti
Corsi FAD OMCeO Torino