La piattaforma indipendente

per la tua formazione continua

Accedi
Registrati

La gestione sul territorio del paziente con COVID-19

Corso FAD ECM

217 voti / Leggi i commenti
Descrizione

Perché seguire questo corso FAD ECM sulla gestione a domicilio del paziente con COVID-19
La gestione del paziente con COVID-19 a domicilio è fondamentale non solo per il singolo malato ma anche per evitare che gli ospedali, specie in fase di ondata epidemica, abbiano troppi accessi inappropriati.
Per questo motivo il provider ECM Zadig ha realizzato questo corso FAD sotto la supervisione scientifica del professor Fabrizio Pregliasco dell'Università di Milano, analizzando tutti gli aspetti che riguardano il riconoscimento, la diagnosi e la cura del paziente con infezione da SARS-CoV-2 al domicilio.

 

Che cosa imparerai seguendo questo corso
Vengono fornite in maniera pratica e diretta tutte le informazioni più aggiornate su come riconoscere i sintomi iniziali della COVID-19, i criteri per definire se un paziente può essere seguito a domicilio o deve essere inviato in ospedale, le raccomandazioni per la gestione terapeutica a casa del paziente con l'indicazione dei farmaci efficaci e da evitare e i consigli da dare.

 

A chi è dedicato questo corso
Il corso è rivolto a tutti gli operatori sanitari in modo particolare a coloro che si trovano a gestire a casa il paziente con COVID-19 o che per vari motivi di salute ci hanno a che fare. 

 

Che cosa comprende il corso
Il corso FAD ECM comprende un dossier evidence based che riporta i dati aggiornati della letteratura scientifica sull'argomento. Ogni affermazione è sostenuta da un riferimento bibliografico puntuale, per ampliare le proprie conoscenze.
Oltre al dossier vengono proposti 3 casi ECM di pratica clinica per applicare le conoscenze acquisite e un questionario ECM finale. Chiude il corso il questionario di gradimento, con possibilità di lasciare anche i propri commenti sul corso FAD ECM.

 
Aperto a
Crediti ECM
9.10
Scadenza
31-12-2021
Prezzo
44.99 €
Obiettivo nazionale
Area obiettivi: Area degli obiettivi formativi tecnico-professionali
Obiettivo formativo: Tematiche speciali del SSN e SSR ed a carattere urgente e/o straordinario individuate dalla Commissione Nazionale per la Formazione Continua e dalle regioni/province autonome per far fronte a specifiche emergenze sanitarie con acquisizione di nozioni tecnico-professionali
programma
La gestione sul territorio del paziente con COVID-19
Corso FAD La gestione sul territorio del paziente con COVID-19
Questo corso non è più disponibile

Cimentati con un caso del corso

Riccardo è un medico cardiologo sessantottenne, da pochi mesi in pensione. Non ha fatto in tempo a prendere le misure con questa nuova fase della vita, sempre un po’ temuta, che è arrivata la pandemia.
Ha subito pensato a tornare in corsia, anche lontano da casa, dovunque ce ne fosse bisogno. Tanto vive solo. Vedovo, gli unici affetti sono i nipoti adolescenti, che incontra regolarmente ogni fine settimana.
“Papà, riguardati” lo ha ammonito proprio l’ultimo sabato la figlia “almeno per qualche tempo stai lontano dai miei figlioli”.
“Ma figurati, mica temo i microbi dei tuoi marmocchi”. E quando Riccardo junior, quasi maggiorenne, ha avuto qualche linea di febbre, il nonno ha voluto sincerarsi personalmente delle sue condizioni di salute.

Accedi o Registrati per accedere al corso

Dicono del corso 1/48 voti

molto utile e chiaro
31-12-2021
Accedi o Registrati per accedere al corso

Non hai trovato le informazioni o il corso che stavi cercando?

Vuoi organizzare corsi per gli iscritti alla tua azienda sanitaria, al tuo ospedale, al tuo ordine professionale, alla tua regione? Ci sono corsi che vorresti offrire in convenzione ai tuoi iscritti? Qualunque sia la tua esigenza SAEPE la può soddisfare

Programmi

SEDLex
SMARTFAD
ASL Roma 5
MeLaFlash
OdontoFAD
CliniFAD
Corsi per tutti (senza crediti)
Stili di vita
FaViFaD
4e-Parent
Centro Nazionale Trapianti
Cogito
Comunicazione
DeontoFAD
Instant Learning
Nursing FAD
Corsi FAD OMCeO Roma
FADO
ProFAD
Ambiente e salute
Corsi FAD OMCeO Torino
AIFAD