La piattaforma indipendente

per la tua formazione continua

Accedi
Registrati

I DPI proteggono davvero? Come, quando, perché?

Corso FAD ECM

149 voti / Leggi i commenti
Descrizione

La grande agitazione derivante dalla situazione di forte emergenza che la pandemia da COVID-19 ha portato nella nostra Nazione si può forse ben sintetizzare con la domanda che ognuno di noi ha sentito porsi almeno una volta in questi mesi: “Quale mascherina possiamo utilizzare per proteggerci?”
Il particolare momento che sta vivendo il mondo della Sanità Pubblica del nostro Paese impone una informazione concorde e dettagliata relativamente ai dispositivi di protezione individuale atti a proteggere i lavoratori della sanità dal rischio di esposizione ad agenti biologici. Il loro utilizzo è raccomandato quando, nonostante l’applicazione delle misure di prevenzione e protezione collettive, i rischi cosiddetti residui non sono eliminati o ridotti a livelli accettabili e devono essere ulteriormente contenuti.
È necessario quindi, utilizzare i DPI specifici più idonei a prevenire le diverse modalità di infezione.
Il webinar vuole essere una guida utile per comprendere in modo chiaro e semplice che cosa sono i DPI, quando bisogna utilizzarli e quali sono i requisiti che debbono avere per essere conformi alla normativa vigente. Inoltre dà informazioni su obblighi e doveri sia del datore di lavoro sia dei lavoratori.

Aperto a
Crediti ECM
3.60
Scadenza
18-10-2020
Obiettivo nazionale
Area obiettivi: Area degli obiettivi formativi tecnico-professionali
Obiettivo formativo: Tematiche speciali del SSN e SSR ed a carattere urgente e/o straordinario individuate dalla Commissione Nazionale per la Formazione Continua e dalle regioni/province autonome per far fronte a specifiche emergenze sanitarie con acquisizione di nozioni tecnico-professionali
Corso FAD I DPI proteggono davvero? Come, quando, perché?
Questo corso non è più disponibile
 

Dicono del corso 1/48 voti

troppo generico
18-10-2020
Accedi o Registrati per accedere al corso

Non hai trovato le informazioni o il corso che stavi cercando?

Vuoi organizzare corsi per gli iscritti alla tua azienda sanitaria, al tuo ospedale, al tuo ordine professionale, alla tua regione? Ci sono corsi che vorresti offrire in convenzione ai tuoi iscritti? Qualunque sia la tua esigenza SAEPE la può soddisfare

Programmi

SEDLex
FaViFaD
MeLaFlash
FADO
Instant Learning
SMARTFAD
CliniFAD
Comunicazione
Cogito
Stili di vita
Nursing FAD
Ambiente e salute
Corsi FAD OMCeO Roma
ProFAD
Corsi per tutti (senza crediti)
Corsi FAD OMCeO Torino
OdontoFAD
4e-Parent
AIFAD
AUSL Valle d'Aosta
Sorveglianza 0-2 anni
Moscati
FarFAD
Corsi FAD OMCeO Caserta