La piattaforma indipendente

per la tua formazione continua

Accedi
Registrati

I DPI proteggono davvero? Come, quando, perché?

149 voti / Leggi i commenti
Descrizione

La grande agitazione derivante dalla situazione di forte emergenza che la pandemia da COVID-19 ha portato nella nostra Nazione si può forse ben sintetizzare con la domanda che ognuno di noi ha sentito porsi almeno una volta in questi mesi: “Quale mascherina possiamo utilizzare per proteggerci?”
Il particolare momento che sta vivendo il mondo della Sanità Pubblica del nostro Paese impone una informazione concorde e dettagliata relativamente ai dispositivi di protezione individuale atti a proteggere i lavoratori della sanità dal rischio di esposizione ad agenti biologici. Il loro utilizzo è raccomandato quando, nonostante l’applicazione delle misure di prevenzione e protezione collettive, i rischi cosiddetti residui non sono eliminati o ridotti a livelli accettabili e devono essere ulteriormente contenuti.
È necessario quindi, utilizzare i DPI specifici più idonei a prevenire le diverse modalità di infezione.
Il webinar vuole essere una guida utile per comprendere in modo chiaro e semplice che cosa sono i DPI, quando bisogna utilizzarli e quali sono i requisiti che debbono avere per essere conformi alla normativa vigente. Inoltre dà informazioni su obblighi e doveri sia del datore di lavoro sia dei lavoratori.

Aperto a
medici chirurghi, odontoiatri
Crediti
3.60
Scadenza
18-10-2020
Solo su convenzione
Prezzo minimo di convenzione: Gratis €
Accedi o Registrati per accedere al corso
 

Dicono del corso 1/48 voti

troppo generico
18-10-2020
Accedi o Registrati per accedere al corso

Non hai trovato le informazioni o il corso che stavi cercando?

Vuoi organizzare corsi per gli iscritti alla tua azienda sanitaria, al tuo ospedale, al tuo ordine professionale, alla tua regione? Ci sono corsi che vorresti offrire in convenzione ai tuoi iscritti? Qualunque sia la tua esigenza SAEPE la può soddisfare

Programmi

SEDLex
FaViFaD
MeLaFlash
FADO
Instant Learning
SMARTFAD
FOFI
Novel learning
WebinarECM
GENET