La piattaforma indipendente

per la tua formazione continua

Accedi
Registrati

Malattie respiratorie emergenti: il nuovo coronavirus (SARS-CoV-2)

Corso FAD ECM

997 voti / Leggi i commenti
Descrizione

E’ più pericoloso il nuovo coronavirus o l’epidemia di notizie non controllate uscite al riguardo? Gli operatori sanitari devono avere fonti attendibili e un quadro generale sul virus, sulla malattia, sulla sua propagazione, sulle misure precauzionali, su quanto è emerso finora in letteratura scientifica, su come comunicare le informazioni e quali risposte dare ai pazienti, smontando le notizie sensazionali e prive di fondamento.
Il corso FAD, primo del suo genere in Italia, affronta la storia dell'epidemia dall’inizio, dai primi casi segnalati, e fornisce informazioni evidence-based di qualità sulle caratteristiche della pandemia, sui possibili scenari futuri, sulla valutazione del rischio, sulla carta d’identità del virus, sulla malattia che causa, su contagio e modalità per evitarlo, sulle misure di sanità pubblica e sull’importanza di una corretta comunicazione/informazione.
Grazie ai link inseriti nei materiali formativi è possibile anche sapere dove trovare aggiornamenti online in tempo reale sulla situazione della pandemia.

Aperto a
Crediti ECM
5.00
Scadenza
31-12-2020
Prezzo
20.00 €
Corso FAD Malattie respiratorie emergenti: il nuovo coronavirus (SARS-CoV-2)
Crediti ECM: 5.00
Prezzo di listino: 20.00 €
Accedi o Registrati per accedere al corso
 

Dicono del corso 1/242 voti

corso decisamente importante
31-12-2020
Accedi o Registrati per accedere al corso

Non hai trovato le informazioni o il corso che stavi cercando?

Vuoi organizzare corsi per gli iscritti alla tua azienda sanitaria, al tuo ospedale, al tuo ordine professionale, alla tua regione? Ci sono corsi che vorresti offrire in convenzione ai tuoi iscritti? Qualunque sia la tua esigenza SAEPE la può soddisfare

Programmi

SEDLex
FaViFaD
MeLaFlash
FADO
Instant Learning
SMARTFAD
Comunicazione
Cogito
DeontoFAD
ItOSS
Stili di vita
Centro Nazionale Trapianti
Nursing FAD
Ambiente e salute