La piattaforma indipendente

per la tua formazione continua

Accedi
Registrati

Il pediatra tra e-mail e WhatsApp ai tempi di COVID-19: opportunità e rischi

61 voti
Descrizione

L’esperienza di lockdown legata alla pandemia da SARS-COV-2 ha imposto un cambiamento importante della organizzazione dell’attività ambulatoriale e assistenziale dovuto all’impedimento della famiglia e alle limitazioni generali degli spostamenti e contatti, alle disposizioni di ATS.
In questo periodo c’è stato un utilizzo crescente di consulti telefonici, videochiamate, messaggi attraverso WhatsApp, sms, e-mail che probabilmente continueremo a usare a lungo poiché la fase di progressiva ripresa della vita sociale fa prevedere tempi lunghi per un ritorno alla “normale” attività assistenziale.
Nel corso si parlerà e discuterà della esperienza professionale vissuta nel periodo di lockdown, di benefici, opportunità, rischi e delle cautele da adottare.
Si rifletterà anche su come l’uso crescente della tecnologia digitale ha o potrà influenzare il rapporto medico pediatra-famiglia-bambino.

Aperto a
medici chirurghi
Crediti
3.60
Scadenza
18-09-2020
Solo su convenzione
Accedi o Registrati per accedere al corso
 

Non hai trovato le informazioni o il corso che stavi cercando?

Vuoi organizzare corsi per gli iscritti alla tua azienda sanitaria, al tuo ospedale, al tuo ordine professionale, alla tua regione? Ci sono corsi che vorresti offrire in convenzione ai tuoi iscritti? Qualunque sia la tua esigenza SAEPE la può soddisfare

Programmi

SEDLex
FaViFaD
MeLaFlash
FADO
Instant Learning
SMARTFAD
FOFI
Novel learning
GENET